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IL FATTORE CHIAVE ALLA BASE DEI NOSTRI RISULTATI POSITIVI NON È “LA LINGUA STRANIERA”, MA LA COMPRENSIONE DELLE DIFFERENZE CULTURALI, MATURATA IN ANNI DI VITA NEI DUE PAESI.
Incrementare le vendite
Incrementare le vendite
Scenario
Un'azienda specializzata nella lavorazione della plastica ha esaurito le potenzialità della sua struttura di vendita e fatica ad acquisire nuovi clienti.
Progetto
Risultato
Iniziativa di marketing
Iniziativa di marketing
Scenario
Un'associazione italiana organizza uno stand in comune fra i suoi soci per la Fiera di Hannover.
Progetto
Risultato
Gestione e risoluzione di problemi
Gestione e risoluzione di problemi
Scenario
Un'azienda ferroviaria ha problemi logistici e di qualità con un cliente importante: è a rischio una grande commessa.
Intervento
Risultato
Key Account management
Key Account management
Scenario
Una piccola azienda produttrice di pezzi torniti si trova ad affrontare le conseguenze della ristrutturazione del suo più grande cliente: acquisti spostati dall'Italia in Germania e nuovo luogo di consegna presso la sede di produzione tedesca dell'Automotive OEM. L'azienda richiede un supporto per potersi adattare in modo rapido alla situazione, senza dover assumere una persona a tempo pieno.
Progetto
Risultato
Accesso al mercato
Accesso al mercato
Scenario
Una PMI produttrice di materiali filtranti, fondata nel 2002 con una quota di esportazione del 40% nel 2014, non ha ancora un cliente in Germania e vorrebbe entrare nel mercato tedesco.
Progetto
Risultato
Sviluppo del business
Sviluppo del business
Scenario
Una società italiana di ingegneria elettrica vuole rilevare da un suo cliente parte di un'azienda nella Repubblica Ceca.