J. Benzinger GMBH

J. Benzinger GMBH PROGETTO IN PERICOLO? TOGLIAMO SUBITO LA MUCCA DAL GHIACCIO!

Uno sguardo dal di fuori e una certa esperienza nell'affrontare le problematiche di progetto, acquisti, vendite e produzione possono aiutare a togliere le castagne dal fuoco (cioè, come diciamo in tedesco, a “togliere la mucca dal ghiaccio”).

J. Benzinger GMBH IL NOSTRO PRODOTTO È IL MIGLIORE DEL MONDO. COSA VOGLIONO DI PIÙ?

Per accedere ai mercati di area tedesca occorre un servizio all'altezza del prodotto. Creiamolo insieme.

J. Benzinger GMBH COME FACCIO AD ENTRARE IN UN MERCATO QUASI SATURO COME QUELLO DELL'AREA TEDESCA?

Aspetti o prodotti aziendali che appaiono insignificanti dal punto di vista italiano possono essere molto interessanti dal punto di vista tedesco. Ogni azienda ha il suo tesoro e per ogni tesoro c'è un modo, un luogo e un canale di vendita.

J. Benzinger GMBH IL VOSTRO PROJECT MANAGER HA BISOGNO DI SUPPORTO?

Aggiungere risorse umane solo quando servono, magari per gestire una singola commessa, è una soluzione flessibile ed economica per un'azienda piccola. E anche per un'azienda grande.

J. Benzinger GMBH DOVE E COME CERCARE?

Che si tratti di fornitori o di clienti, il punto in comune è che è una questione di fiducia. Cercando ci si mette in vetrina, e si mostra se un‘azienda funziona, sia nella scelta dei canali di ricerca che nella gestione delle offerte.

J. Benzinger GMBH BELLA ITALIA

Se, oltre a quanto detto nel punto precedente, riuscite a trasmettere già dal marchio e dalla presentazione i valori del vissuto italiano visti da un tedesco, partite con una marcia in più.

J. Benzinger GMBH L'ITALIANO NON È L'ITALIANO: È IL RAGIONARE (L. SCIASCIA)

Vale anche per il tedesco: tradurre in tedesco vuol dire ragionare alla tedesca.

J. Benzinger GMBH A MONTE DELLE STRATEGIE

La nostra rete di contatti con le diverse istituzioni nazionali, l´analisi di fonti e statistiche e, naturalmente, la nostra esperienza per capire dove siamo e cosa aspettarci dal mercato.

J. Benzinger GMBH VAI CHE SEI SOLO?

Nei paesi di lingua tedesca, vai se sei un gruppo di persone ben affiatate e in grado di gestire il cliente in modo concertato e organizzato. Benzinger e la vostra azienda portano lo stesso messaggio e giocano lo stesso gioco, altrimenti non si va in porta.