Su
di noi
J. BENZINGER È UN’AZIENDA TEDESCA FONDATA NEL 2007 DA INGEGNERI DI MADRELINGUA TEDESCA, BASATA SU UNA GESTIONE INTERCULTURALE E FLESSIBILE.
Forse è vero, come sostiene Wikipedia, che gli ingegneri sono "i genitori intellettuali dei sistemi tecnici che usano la conoscenza scientifica per il beneficio pratico", perché qui da noi in J. Benzinger ci sentiamo genitori amorevoli di molti bambini.
Anche i progetti non basta pensarli adulti fatti: bisogna crescerli a piccoli passi, non perdere la calma, interagire continuamente e in modo diverso per ogni fase di crescita. Se in certe fasi occorrerà rivolgersi ad un tecnico specialista, è comunque la visione a tutto tondo quella che porta avanti il progetto.
Se poi il progetto nasce per vivere fuori dall’Italia, allora farlo crescere in un ambiente bilingue e multiculturale lo renderà internazionale fin da subito.
La nostra esperienza è che, quando entrano in gioco componenti sociali e culturali diverse, talvolta cambiano anche le prospettive tecniche e questo è uno dei nostri punti di forza: se necessario, sappiamo ribaltare l’approccio tecnico trovando soluzioni rapide e meno costose con vantaggio per entrambe le parti e… con grande soddisfazione da parte nostra. Perché alla fine cosa c’è di meglio per un ingegnere che trovare una soluzione che funziona bene?